SCAMBIA

I tuoi indumenti & accessori con l’aiuto dell’app YCMC e AMI, la tua personal stylist virtuale

SCAMBIA

I tuoi indumenti & accessori con l’aiuto dell’app YCMC e AMI, la tua personal stylist virtuale

Perché ti conviene

Come funziona

STEP 1 : Incontri AMI, la tua personal stylist virtuale, per farle capire cosa potrebbe starti meglio

STEP 2 : Riempi l’armadio digitale di YCMC con le info di ciò che non indossi più e vuoi scambiare

STEP 3 : YCMC seleziona ciò che più ti dona, trova per te le persone con cui scambiare e organizza il trasporto

STEP 1 : Incontri AMI, la tua personal stylist virtuale, per farle capire cosa potrebbe starti meglio

STEP 2 : Riempi l’armadio digitale di YCMC con le info di ciò che non indossi più e vuoi scambiare

STEP 3 : YCMC seleziona ciò che più ti dona, trova per te le persone con cui scambiare e organizza il trasporto

Cosa sono i token

I token sono una moneta virtuale, valida solo all’interno di YCMC. La utilizzi per:

• Valorizzare indumenti e accessori
• Compensare chi ti cede un articolo
• Farti compensare a tua volta

La accumuli caricando sull’App le info di ciò che scambi. La attivi consegnando l’articolo da scambiare al nostro corriere

I token sono una moneta virtuale, valida solo all’interno di YCMC. La utilizzi per:

• Valorizzare indumenti e accessori
• Compensare chi ti cede un articolo
• Farti compensare a tua volta

La accumuli caricando sull’App le info di ciò he scambi. La attivi consegnando l’articolo da scambiare al nostro corriere

Promozione

Promozione

Sostenibilità

FAQ

Cosa significa? YCMC è l’acronimo di Your Closet My Closet, in italiano: il tuo armadio è il mio armadio. YCMC incarna il nostro desiderio di fare in modo che gli indumenti e gli accessori che da tempo giacciono inutilizzati nel tuo armadio siano messi a profitto per il bene collettivo e dell’ambiente senza che nessuno ci rimetta.

 

Cos'è? YCMC è un’app sviluppata da Mastra Sa' che ti permette di scambiare gli indumenti e gli accessori che non indossi più, o che non hai mai indossato, con articoli di abbigliamento scelti apposta per te da AMI, la tua personal stylist virtuale. Per scambiare utilizzi i token di YCMC: una moneta virtuale valida solo ed esclusivamente all’interno dell’app.

 

Come funziona? Facile! Carichi nell’armadio diffuso digitale di YCMC le info di ciò che non indossi più e vuoi scambiare e ti godi una seduta di personal styling virtuale con AMI. Grazie ai dati acquisiti ti proporremo le cose dell’armadio diffuso digitale che ti stanno meglio e lo stesso faremo con le altre persone che, come te, hanno contribuito ad arricchirlo.

Come avviene? Ti suggeriamo via email, o anche WhatsApp se vuoi, gli articoli dell’armadio diffuso digitale che più ti donano. Se ti piacciono li ricevi a casa tua. Se, invece, è un tuo articolo a star bene e a piacere ad altrə user di YCMC, ti chiediamo gentilmente di impacchettarlo e consegnarlo al nostro corriere.

 

Quanto costa? Per ogni articolo che ricevi a casa tua compensi la persona che te lo cede con un determinato numero di token di YCMC (se non hai visto i video, sotto ti spieghiamo cosa sono) e paghi €9,90 a YCMC. Questo costo copre la personalizzazione e l’organizzazione dello scambio e il trasporto a domicilio. YCMC non applica % di guadagno aggiuntive sul valore degli articoli!

 

E se un articolo mi sembra valere meno del costo di YCMC? Se un articolo vale meno di 2 token la scambio potrebbe non essere conveniente. L'app è fatta in modo da incoraggiare la condivisione di articoli che valgono dai 2 token in su.

 

Posso comprare una cosa che mi piace? Ci spiace, ma no. YCMC è dedicata esclusivamente allo scambio.

Cosa sono? I token di YCMC sono una moneta virtuale valida solo all’interno della nostra app. Non equivalgono a nessuna valuta reale. Servono per valorizzare gli articoli da scambiare (non preoccuparti, nell’app c’è un tool che ti aiuta a farlo). Li utilizzi per compensare chi ti cede un articolo e anche per essere compensatə.

 

Come funzionano? Ovviamente, più ne hai, più puoi scambiare Accumularli è facile: ti basta caricare nell'app di YCMC le info di ciò che vuoi dare via. Per utilizzarli, però, devi prima attivarli consegnando al nostro corriere gli articoli che metti a disposizione quando te lo chiediamo. Non temere ci pensiamo noi a trovare per te le persone con cui scambiare permettendoti di attivarli il prima possibile!

Dove vedo cosa c’è nell’armadio diffuso digitale? Seguici su Instagram e Facebook dove pubblichiamo regolarmente una selezione degli articoli che popolano l’armadio diffuso digitale di YCMC e ti diamo anche delle chicche su come si possono abbinare le varie cose.

 

Perché "diffuso" e "digitale"? Digitale perché il nostro armadio contiene solo le informazioni degli articoli di abbigliamento che metti a disposizione. Gli indumenti e gli accessori, finché non sono ceduti, rimangono fisicamente a casa tua e delle altre persone che utilizzano YCMC, di qui il concetto di "diffuso".

Chi paga e organizza il trasporto? YCMC paga il costo del trasporto e ti mette in contatto con il corriere. Tu devi solo metterti d'accordo con lui per la consegna dell'articolo che cedi o per ricevere uno scambio a casa tua.

 

Fate qualcosa per ridurre l'impatto ambientale del trasporto? Sì, promuoviamo gli scambi di prossimità , ovvero quelli il più possibile vicini a te. Inoltre, ove disponibili, ci avvaliamo di corrieri che implementano soluzioni di logistica green (tratte ottimizzate, flotte elettriche, ecc).

Fate dei controlli di qualità? Per ogni articolo che ricevi chiediamo la tua opinione sia sull’artico ricevuto sia sul servizio offerto da YCMC. Inoltre, effettuiamo dei controlli a campione sull’inventario digitale, riservandoci la facoltà di rimuovere dall’app articoli che oggettivamente riflettono scarsa qualità (sporchi, danneggiati, ecc)

Si può fare il reso? Se l’articolo non ti soddisfa, ricarica la sua descrizione nell’app entro 14 giorni dalla sua ricezione. Ti saranno restituiti tutti i token che hai corrisposto per quell’articolo. Non possiamo purtroppo rimborsare il costo di €9,90 di YCMC, legato all’erogazione del servizio.

 

E se l'articolo che mi arriva è danneggiato? Se ti sembra che l'articolo ricevuto non  sia riutilizzabile ti chiediamo gentilmente di non caricare la sua descrizione nuovamente nell'app, ma di segnalarlo a ycmc@mastrasa.com e di riciclarlo secondo le direttive del tuo comune. Anche in questo caso ti restituiremo i tuoi token.

Affidati ad AMI. Il percorso di analisi personale con AMI è fondamentale per poterti consigliare bene. Concediti del tempo per rispondere alle sue domande in modo accurato e ne trarrai solo beneficio. Non temere, occorrerà al massimo il tempo di un rapido caffè al bar!

 

Offri articoli di qualità. Più valore metti nell’App, più ottieni. Non imponiamo delle restrizioni sulla qualità degli articoli, ma va da sé che beni poco appetibili (rovinati, sporchi, ecc.) hanno poca probabilità di essere richiesti dalle altre utenti di YCMC e di farti attivare dei token.

 

Prepara il pacco con cura. Prepara imballaggi adeguati e, soprattutto, anche se la distrazione è dietro l’angolo fai attenzione a inserire nel pacco proprio l’articolo richiesto!

Contatti

Mastra Sa’, nel 2020 e 2021, ha beneficiato degli aiuti di stato legati all’emergenza Covid-19. https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

Ⓒ 2023. Mastra Sa’. All rights reserved.Informativa privacy Gender Equality Plan